Da dove iniziare per raccontare cosa è l’arteterapia e di che cosa mi occupo e propongo? Sono tante le sfumature, tutte transitano intorno e dentro alla creatività e all’arte ma anche questo rimane sempre un po’ vago.
Genovese, classe 1974, ho intrapreso gli studi artistici dal Liceo Artistico Sperimentale alla Laurea all’Accademia di Belle Arti di Carrara, dove ho seguito la scuola di Scultura di M. Balderi.
Il mio rapporto con l’arte non è stato ne semplice ne lineare, ma l’attenzione alla ricerca di un linguaggio alternativo di comunicazione e di indagine personale è rimasta costante, in tutte le esperienze professionali e di vita.
Vivo a Viareggio dove ho messo radici nella palude, lavoro come arteterapeuta a Pisa in un Centro Diurno della salute mentale e faccio parte del direttivo dell’associazione Toscanalab arte e arte terapia fin dai suoi inizi.
Da alcuni anni mi sono anche formata come facilitatrice del metodo SoulCollage®, metodo che mi consente di tenere insieme le mie passioni di indagine personale e professionale.